Novembre 27, 2019
Siamo contenti di poterlo dire: Hagam è oggi tra i partner di TEDxVarese
Novembre 27, 2019
BlogLab è il laboratorio di giornalismo per studenti di Festival Glocal, nel quale formiamo i giovani partecipanti su Wordpress e social media marketing.
Novembre 19, 2019
Ci sono tecniche, strumenti, ”mappe” che possono aiutare il comunicatore ambientale nel suo lavoro? La risposta è sì: ne parla Alberto Marzetta.
Ottobre 29, 2019
Andrea W. Castellanza racconta come prende vita una storia di Bistory: di quali parti si compone lo script di una puntata, quanto tempo ci vuole per cercare suoni e musica e molto altro.
Ottobre 10, 2019
Quattro nuovi ospiti (anzi, sei) per un mercoledì al mese fino a gennaio 2020. Dai podcast alla letteratura vista attraverso Instagram, dalla comunicazione ambientale all'umorismo delle aziende del terzo millennio.
Settembre 10, 2019
Abbiamo messo insieme un po’ di consigli basati sulle nostre esperienze estive: un bel mix di luoghi, suoni, attività, sapori, letture, visioni e tanto altro, nella speranza che qui dentro ci sia qualche spunto utile anche per qualcun altro.
Luglio 30, 2019
Abbiamo lavorato alla creatività della campagna per la nuova operazione "Prezzi all'osso" di Maxi Zoo Italia, che è stata tradotta nel branded content "Una giornata bestiale" dagli autori Diego Cajelli e Alessio Tagliento insieme alla troupe del regista Stefano Goitre.
Giugno 25, 2019
Daniele Cassioli è un atleta paralimpico cieco dalla nascita. Ha chiuso il primo ciclo di Open Toast! parlando della stretta relazione tra disabilità, sport e comunicazione.
Maggio 21, 2019
Anna Prandoni è giornalista e scrittrice e da oltre vent’anni si occupa di enogastronomia, in particolare di storia dell’alimentazione e della sua influenza sulla cultura e società italiane. A Open Toast! ha raccontato uno scenario composto da Masterchef, TripAdvisor, Instagram e molto altro.
Maggio 13, 2019
Via Francisca del Lucomagno: un cammino tutto da fare. Immagina di progettare non solo il tuo cammino, ma di costruirne uno nuovo per te e per altre migliaia di persone, scoprendo che gli itinerari che passano vicino a casa sono legati tra loro da una storia di antichi pellegrini.