Luglio 13, 2020

Stereotipi e razzismo nelle campagne pubblicitarie

Parliamo di Volkswagen che ha subito ritirato la pubblicità sui social per la nuova Golf, scusandosi. Riprendiamo il video promozionale della sfilata a Shangai di Dolce & Gabbana del 2018. E diamo un'occhiata al tema degli stereotipi di genere e a come è monitorata la pubblicità per far si che non riproducano pregiudizi dannosi per le identità.
Luglio 2, 2020

Plagiarism Just Why It’s Wrong and What It’s

Perhaps you struggle to find how composing courses could possibly be met into your regular agenda. I actually miss training, so I determined to perform a […]
Luglio 2, 2020

Just how to Publish An Excellent Resume

You can be as creative as you desire to be, provided that your article communicates the right information to the audience. Each expository essay will probably […]
Luglio 1, 2020

How exactly to Write Your Own Statement for Health

Had his initial two cheaters been in various segments of his lessons, with various instructing helpers, they’d n’t have been discovered. Today, cheating is simpler than […]
Giugno 4, 2020

Brand, loghi e memoria

Se dovessimo disegnare il logo di Starbucks senza copiarlo, quanto sarebbe verosimile? Riusciamo a ricordare l’esatta tonalità del “rosso Coca-Cola”? Come agisce il cervello quando processa forme e colori? Abbiamo rifatto il test che Signs.com ha sottoposto a 160 americani: è stato chiesto loro di disegnare il più accuratamente possibile 10 loghi di brand famosi, affidandosi esclusivamente alla propria memoria.
Maggio 27, 2020

Spot TV ed emergenza: il nostro quadrato semiotico

Una visione d’insieme degli spot che ci hanno colpito di più, collocati nei 4 quadranti ai cui estremi troviamo: i paladini dell’italianità; i rassicuratori; quelli che “a casa non si sta poi così male”; quelli che si rimboccano le maniche.
Marzo 12, 2020

Metti una conversazione con Dario Bressanini

Di scienza sui social, bufale e patate al forno scientifiche.
Febbraio 17, 2020

The Royal Family e i social

La comunicazione Reale: statistiche, contenuti, strategie e un approfondimento sui Sussex Royal, tra effetto "Megxit" e un futuro da influencer.
Febbraio 4, 2020

La funzione social(e) della risata

Contenuti umoristici nella comunicazione dell'azienda, comicità che disinnesca e comicità che innesca: parola ad Alessio Tagliento e Diego Cajelli.
Gennaio 29, 2020

Creatività, visual e grafica per il 2020: Roaring 20’s e nuovi linguaggi

Osservazioni sui nuovi trend grafici a partire dalle newsletter di molti brand

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy