ESSERE IN CONTATTO

Consorzio Farsi Prossimo – Social Video Strategy

Una Social Video Strategy per sensibilizzare sull’inserimento lavorativo dei rifugiati Consorzio Farsi Prossimo, braccio operativo di Caritas Ambrosiana, ci ha affidato un compito difficile: sensibilizzare i responsabili di azienda sulle opportunità che derivano dall’inserimento lavorativo di rifugiati, contrastando gli stereotipi su un tema che rappresenta una forte tensione sociale. Abbiamo proposto una “Social Video Strategy”:...

Una Social Video Strategy per sensibilizzare sull’inserimento lavorativo dei rifugiati

Consorzio Farsi Prossimo, braccio operativo di Caritas Ambrosiana, ci ha affidato un compito difficile: sensibilizzare i responsabili di azienda sulle opportunità che derivano dall’inserimento lavorativo di rifugiati, contrastando gli stereotipi su un tema che rappresenta una forte tensione sociale.

Abbiamo proposto una “Social Video Strategy”: tre produzioni video estremamente curate, realizzate con una troupe altamente qualificata; contenuti grafici di qualità; un piano social attentamente studiato per la loro diffusione.

Nei tre video i responsabili delle Risorse umane di tre grandi aziende raccontano come cambia il mercato del lavoro e le competenze fondamentali delle persone che cercano per le loro aziende: i rifugiati che hanno inserito rispondono perfettamente a questi bisogni. (Qui il secondo video e qui il terzo).

Torna in cima