ESSERE IN CONTATTO
Unieuro
Abbiamo affiancato Unieuro nello studio della strategia multicanale di Social Media Marketing e gestito l’attività di community management su Facebook. La prima attività è stata la definizione di protocolli per lo scambio informativo con i diversi referenti dell’azienda, che ha consentito di restituire alla community che si è via via aggregata alla pagina ufficiale un...
Abbiamo affiancato Unieuro nello studio della strategia multicanale di Social Media Marketing e gestito l’attività di community management su Facebook.
La prima attività è stata la definizione di protocolli per lo scambio informativo con i diversi referenti dell’azienda, che ha consentito di restituire alla community che si è via via aggregata alla pagina ufficiale un front-end coordinato e coerente con le politiche aziendali.
I risultati più importanti sono riconducibili non solo al numero di liker raggiunti e mantenuti, ma soprattutto all’indice di engagement e alla tempestività di risposta alle richieste di informazioni dei clienti sul social network, superiori per lunghi archi temporali ai principali competitor.
La pagina Facebook ufficiale di Unieuro durante la nostra gestione si è aggiudicata una menzione sul blog di Vincos come best practice per il 77% di risposte date in bacheca ai fan, che hanno avuto anche numerose occasioni per partecipare a concorsi e iniziative speciali.