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Che Svolta! Il Black Friday di Euronics: al via la campagna omnicanale 2023 con i PanPers

“Che Svolta” è la campagna pubblicitaria omnicanale, ideata da Hagam, che racconta il Black Friday di Euronics, con la simpatia dirompente dei PanPers.

Un progetto molto articolato a cui l’intera squadra di Hagam ha lavorato a partire da luglio e che rappresenta il risultato di impegno, creatività e collaborazione continua con il cliente e con i collaboratori. “Che Svolta!” è la campagna pubblicitaria omnicanale che abbiamo ideato per raccontare il Black Friday di Euronics insieme ai PanPers.

Testimonial della campagna “Che Svolta!”, il duo comico I PanPers composto da Andrea Pisani e Luca Peracino; in dieci anni di carriera tra cinema, tv e teatro sono diventati punto di riferimento della nuova generazione di comici italiani. Lo dimostrano i dati: conduttori della trasmissione Only Fun – Comico Show sul Nove con Elettra Lamborghini e influencer con oltre 600.000 follower su Instagram e TikTok e oltre 1 milione su YouTube. Nella campagna I PanPers sono i protagonisti di una serie di gag comiche dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche paradossali ed esilaranti. Messaggio principale è che la vera “La Svolta!” per i propri desideri è rappresentata dal Black Friday di Euronics: migliaia di offerte dal 1 novembre in oltre 465 negozi e su euronics.it per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Siamo molto contenti di aver preso parte alla campagna Euronics, non solo perché abbiamo lavorato ad un progetto stimolante e nelle nostre corde, ma soprattutto per Luca: abbiamo infatti scoperto che è più bravo se non parla” chiosano ironicamente I PanPers, a proposito della creatività della campagna.

Il driver della svolta non ha contaminato solo la creatività, con Hagam alla regia creativa, ma anche l’approccio di pianificazione Media: con il supporto di Media Italia, il brand ha sviluppato un piano omnicanale che ha previsto un’alternanza di tutti i principali canali tradizionali e digitali, con contenuti pensati e prodotti per i diversi touchpoint, favorendo un’esperienza immersiva che mette il cliente e le sue preferenze di fruizione al centro dell’ispirazione creativa.

La campagna, inoltre, può vantare un primato che segna in modo tangibile “una svolta” nell’approccio media: è la prima volta in Italia che un Brand appartenente al mondo retail/elettronica di consumo utilizza su TikTok una Branded Mission con Branded Effect. Un approccio innovativo e contemporaneo in linea con la campagna di Euronics, dove partecipazione e interattività diventano elementi caratterizzanti della comunicazione.

“Ogni giorno pensiamo alla tecnologia come ad una svolta: i Panpers ci aiutano a darne una interpretazione originale che siamo sicuri strapperà un sorriso a tutti coloro che intercetteranno i nostri contenuti. Vogliamo che in questa campagna il nostro Brand sia protagonista di una svolta: grazie alla capillare rete di punti vendita ed una experience online fluida, siamo pronti a diventare rilevanti come scelta per i nostri clienti e non solo” – afferma Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics S.p.a.

“Il Black Friday si conferma l’appuntamento più atteso del nostro settore: arriva quest’anno in un contesto di mercato complesso, ma siamo convinti che sapremo incontrare, con la nostra offerta, i desideri dei nostri clienti e sapremo interpretare i cambiamenti della customer experience con una campagna omnicanale che alimenterà la nostra awareness sulle nuove generazioni” esordisce Massimo Dell’Acqua – Amministratore Delegato di Euronics S.p.a.

 

Talent: i PanPers Luca Peracino e Andrea Pisani
Agenzia Creativa: Hagam
Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio
Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
Account executive: Serena Ruggieri
Casa di produzione: Filmgood
Regia: Nico Malaspina
Direttore fotografia: Davide Artusi
Executive Producer: Renato Biancardi
Producer Sara Aiana
Editor: Fabio Spalvieri

Per Euronics:

Marketing&Comunication Director: Serena Zilio
Social Media Manager: Valentina Gualtieri
Marketing Services: Alessandra Montorfano

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