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Nuovi linguaggi, nuove visioni: una web serie per Candy

Come sviluppare una soluzione confezionata su misura, che aiuti il cliente a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Dopo la proficua collaborazione del 2021, che ci ha visti impegnati in un progetto altamente connesso, che ha unito brand awareness, influencer marketing e attività di retargeting, per il 2022 Candy ha lanciato una nuova sfida: raggiungere un pubblico giovane ed emozionarlo, migliorando al tempo stesso l’immagine del brand come brand smart, ed essere riconosciuto come leader nella connettività.


Sfida accettata

Abbiamo messo in campo un team composto da figure molto diverse per skill, attitudini e cifra creativa.
La proposta finale? Una web serie, ideata, scritta, prodotta e diretta interamente da noi, da lanciare su TikTok, quello che ormai è diventato il principale canale di intrattenimento per le persone tra i 25 e i 40 anni, la fascia di età dove risiede il consumatore tipo di Candy, e dove i più noti content creator sperimentano e raccontano i brand.

Creatività e strategia

L’idea creativa è quella di raccontare i momenti della giornata di due ragazzi utilizzando per ogni puntata dei richiami ad una serie o programma TV noti, inserendo di volta in volta nella narrazione uno dei prodotti del brand, ma soprattutto la filosofia “Snap & Do”, che attraverso una App e uno smartphone, consente di avere a disposizione un vero e proprio assistente virtuale nell’utilizzo degli elettrodomestici.

Una proposta sfidante per Candy, che ne ha colto immediatamente le potenzialità: essere rappresentato come un brand smart, intuitivo e accessibile, ma anche avere l’opportunità di mostrare come vede il mondo, soprattutto quello dei più giovani, e dire loro come può entrare nelle loro case e aiutarli a semplificarsi la vita.

I 5 episodi della web serie che, a partire dal 9 giugno, verranno pubblicati una volta a settimana sul canale TikTok @candy_italia, presentano scenari in cui tanti utenti potranno riconoscersi, e piccole sfide di ogni giorno in cui identificarsi, da vincere con soluzioni connesse e innovative.
I volti dei nostri due protagonisti sono quelli di due dei content creator più amati di TikTok, due personaggi camaleontici e ironici: Mattia Stanga e Maryna, che vantano rispettivamente 2.5M e 1.7M di follower sul canale.

Nuovi linguaggi, nuove visioni una web serie per Candy

Candy apre la strada su TikTok

All’interno del gruppo Haier Europe, Candy fa da apripista nell’ambito del digital marketing: l’Italia è la prima country del gruppo a sbarcare su TikTok. Sul canale, ogni mese, verranno pubblicati circa 12 contenuti, scritti e prodotti da Hagam, che mixeranno intrattenimento e contenuti informativi, per mostrare il lato più spontaneo e giocoso del brand. Abbiamo inoltre selezionato più «volti Candy», per trasformarli in veri e propri «brand ambassador», che rappresenteranno delle user personas in cui il pubblico potrà facilmente identificarsi.

Approdare su una piattaforma di entertainment rappresenta l’occasione più stimolante per consolidare il posizionamento del brand Candy come elettrodomestici dallo stile italiano, accessibile e connesso che ormai punta alle nuove generazioni.

Nuovi linguaggi, nuove visioni una web serie per Candy

Nuovi linguaggi, nuove visioni

Un’occasione importante per mettere in campo strategie, linguaggi espressivi innovativi, mescolando idee, intuizioni e visioni, e per dare al cliente una soluzione confezionata su misura che lo aiuti a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Curiosi di sapere com’è andata? Seguite Candy su TikTok!

 

 

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