ESSERE IN CONTATTO
Centro Commerciale Belforte
Serve un’azione di guerrilla marketing che faccia parlare per giorni una città intera? Coinvolgere in maniera attiva il pubblico cui ci si rivolge e scatenare un passaparola autenticamente “virale” è il sogno di ogni comunicatore. A volte, per raggiungere questo obiettivo occorrono strategie non convenzionali. Per il Centro Commerciale Belforte abbiamo realizzato una campagna di...
Serve un’azione di guerrilla marketing che faccia parlare per giorni una città intera?
Coinvolgere in maniera attiva il pubblico cui ci si rivolge e scatenare un passaparola autenticamente “virale” è il sogno di ogni comunicatore. A volte, per raggiungere questo obiettivo occorrono strategie non convenzionali. Per il Centro Commerciale Belforte abbiamo realizzato una campagna di questo tipo: “Belforte. C’entro dentro”.
La campagna di affissione è stata preceduta da un’azione di guerrilla marketing nelle maggiori piazze del centro della città di Varese, con 10 installazioni di manichini posizionati in modo da creare l’illusione di persone con la testa o parte del corpo dentro mura o altri elementi urbanistici.
Il “guerrilla” ha fatto parlare la città, generato numerosi articoli di giornale su testate locali e non solo, buzz online e prodotto grande attenzione per la successiva campagna di affissioni. Il concept “Belforte. C’entro dentro” ha caratterizzato per oltre un anno la comunicazione del Centro Commerciale.