ESSERE IN CONTATTO

Il 20 febbraio parte Open Toast!

Cinque incontri per indagare le mille accezioni della parola “comunicazione”. Come si racconta una storia? Quali sono le novità tecnologiche per il 2019? Come nasce un gioco da tavolo? Come si racconta oggi il cibo? Come si parla di sport e disabilità?

Il mondo va a 1000 chilometri orari e a volte, per chi lavora nell’ambito della comunicazione, sembra quasi che il tempo scorra più in fretta del normale. Ogni giorno ci sono novità da sapere, tool da provare, aggiornamenti da conoscere. Spesso diventa difficile selezionare ciò che davvero è interessante e utile.

Per questo l’anno scorso è nato Toast! Un panino digitale: due volte al mese ci troviamo in sala riunioni – quella grande – e noi “hagamiani” ci prendiamo un’ora di tempo per aggiornarci su cosa sta succedendo là fuori, nella landa sconfinata del digitale e non, in un nostro momento di confronto e scambio.

Lo scorso ottobre abbiamo pensato: e se provassimo ad estendere a tutti questa idea? Open Toast! La comunicazione raccontata da chi la fa nasce proprio per questo: ritrovarsi una volta al mese in un posto confortevole e ascoltare qualche aggiornamento dal mondo digitale insieme al contributo di un ospite. Ogni mese gli interventi cambiano e spaziano notevolmente, proprio per indagare le mille accezioni della parola “comunicazione”.

Gli ospiti che abbiamo voluto si distinguono per professionalità eterogenee, appassionanti e stimolanti. Gli incontri si aprono il 20 febbraio con Alberto Ostini, fumettista e sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore e continuano con: Marco Giovannelli (giornalista e fondatore di VareseNews), Luca Borsa (autore di giochi da tavolo e divulgatore ludico), Anna Prandoni (giornalista e figura di riferimento per l’enogastronomia italiana) e Daniele Cassioli (atleta paralimpico vincitore di 22 ori mondiali nello sci nautico).

FACCIAMOLA BREVE!

Una volta al mese ci troviamo da Degustibus (un bel birrificio proprio sotto il nostro ufficio) e dalle 18:30 cerchiamo di osservare alcuni insoliti aspetti di questo enorme mondo che chiamiamo “comunicazione”, il tempo di sorseggiare una buona birra in compagnia.

Si parte mercoledì 20 febbraio con l’incontro “Come si racconta una storia?” a cura di Alberto Ostini, fumettista, sceneggiatore e docente.

Questo il calendario completo:

  • 20 febbraio: “Come si racconta una storia?” con Alberto Ostiniregistrati su Eventbrite
  • 20 marzo: “Quali sono le novità tecnologiche per il 2019?” con Marco Giovannelli
  • 17 aprile: “Come nasce un gioco da tavolo” con Luca Borsa
  • 15 maggio: “Come si racconta oggi il cibo?” con Anna Prandoni
  • 19 giugno: “Come si parla di sport e disabilità?” con Daniele Cassioli

Ci vediamo a Open Toast![divider height=”30″ style=”default” line=”default” themecolor=”1″]

Se vuoi essere avvisato dell’arrivo di un nuovo incontro, se vuoi il riassunto della puntata precedente, se vuoi leggere una selezione di notizie del mese, iscriviti alla newsletter di Open Toast!

[button title=”Iscriviti alla Newsletter Open Toast” link=”https://www.hagam.it/newsletter-open-toast” target=”_self” align=”center” icon=”” icon_position=”” color=”” font_color=”” size=”2″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=”https://www.hagam.it/iscriviti-alla-newsletter-di-open-toast/”]

Torna in cima